L'incenso e la magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    So di essere nata con una taglia sulla testa.

    Group
    Administrator
    Posts
    39,666
    Location
    La tua stanza. Sii felice.

    Status
    Questo strumento di magia è molto particolare, è proviene da una gommoresina molto profumata che si prende incidendo una particolare pianta.

    La gommoresina, una volta presa, va aggiunta ad oli ed erbe, determinandone poi l’aroma. Nel campo esoterico (stregoneria) questo prodotto viene utilizzato per la propiziazione, purificazione, divinazione e protezione, durante i rituali e meditazione.

    L’incenso è collegato all’elemento Fuoco e Aria, ed ogni fragranza ha un suo determinato uso. La scelta di questi, viene fatta in base allo scopo, al loro utilizzo. In passato l’incenso serviva a coprire il fetore delle vittime bruciate in alcuni templi, veniva utilizzata per purificare l’aria all’interno di catacombe.
    L’incenso può essere maschio e femmina, maschio ha forma di gocce dorate grandi come un fagiolo ed è detto indiano, femmina è in granelli gialli bianchi ed è detto africano. Quello che serve durante e operazioni è l’incenso puro, indiano o africano.
    Questo potente strumento magico verrà usato durante le operazioni di Consacrazione, Purificazione poiché le sua proprietà sono di cacciare via le entità maligne.

    Ora vi esporrò i cinque tipi di scopi per cui occorre usare determinati tipi d’incensi con le loro relative profumazioni:

    Protezione: malva, ruta, basilico, cinquefoglie, alloro, sorbo, cedro, vischio, aglio e sambuco
    Meditazione: Gelsomino, mirra e sandalo
    Divinazione: Alloro, frassino, verbena, ruta, timo, olmo, mughetto, cinquefoglie e sorbo
    Purificazione: Alloro, artemisia, mirra, gelsomino, cinnamomo, angelica
    Propiziazione: Cinnamomo, cinquefoglie, sangue di drago, mandragora, chiodi di garofano, sandalo, mughetto, storace, basilico e angelica
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2013, 15:26   61 views
  Share  
.